18 Giugno 2018
percorso: Home

PNFD - Piano Nazionale Formazione Docenti

Immagine con la scritta PIANO NAZIONALE FORMAZIONE DOCENTI.
Immagine che funge da separatore.
Tutte le informazioni relative ai corsi PNFD sono reperibili nell´area PNFD - anno scolastico 2017-18 del sito web www.iisgaeaulenti.it

In particolare:

1. Le informazioni su date e sede della singola offerta formativa, destinatari, obiettivi ecc. sono indicate nella scheda del corso che si intende seguire (cliccando sul link è possibile scaricarla)

2 . Le iscrizioni possono avvenire esclusivamente compilando il modulo web relativo al singolo corso indicato con la dicitura iscriviti (cliccando sul link è possibile inserire i dati)
Immagine che funge da separatore.
CORSO – INGLESE
Il corso è destinato ai docenti che abbiamo già una minima conoscenza della lingua inglese e che intendono migliorare in tutte le abilità: parlata, scritta, lettura e comprensione. L’obiettivo del corso è di fornire una competenza per poter capire i punti essenziali di un discorse in lingua inglese ed essere in grado di trattare argomenti inerenti al lavoro, alla scuola e al tempo libero. Il corsista è in grado di esprimere una sua opinione su argomenti inerenti alla sfera dei suoi interessi in modo semplice e coerente. Nella lingua parlata l’obiettivo è di far acquisire maggiore scioltezza e sicurezza.
Numero massimo di iscritti: 15
Termine ultimo per le iscrizioni: ore 24.00 del 25 marzo 2018

Collegati alla pagina
Immagine che funge da separatore.
CORSO – APPRENDIMENTO COOPERATIVO: LABORATORIO BASE

Gli insegnanti lavoreranno in piccoli gruppi cooperativi, sperimentando in prima persona il significato di “apprendimento attivo”(secondo il motto “apprende veramente solo chi fa”), in alternativa o in integrazione alla lezione frontale. In questo modo avranno un’occasione per verificare l’impatto di una forma di insegnamento-apprendimento attivo e brain friendly nella vita didattica quotidiana e per provare in concreto cosa comporta muovere “verso la creazione di classi in cui gli studenti lavorano insieme in piccoli gruppi di apprendimento”.

Docente Formatore: dott. G. Di Pietro
Numero massimo di iscritti: 20/40
Termine ultimo per le iscrizioni: ore 09.00 del 04 aprile 2018

Collegati alla pagina
Immagine che funge da separatore.
CORSO: UNITY 3D (REALTA´ VIRTUALE E REALTA´ AUMENTATA)

In questo corso, mediante una serie di esercitazioni pratiche verrà presentato l’ambiente di sviluppo 3D Unity. Vedremo come facilmente e senza necessari prerequisiti, si possa giungere a sviluppare simulazioni in realtà virtuale o aumentata. I progetti presentati possono essere utilizzati nella normale programmazione didattica delle materie tecniche e scientifiche e anche umanistiche per illustrare in modo pratico e coinvolgente per lo studente argomenti di matematica, storia, scienze, fisica, architettura…

Docente Formatore: prof. Aleci Giuseppe
Tutor didattico: prof.ssa Baldin Alessia
Numero massimo di iscritti: 15/20
Termine ultimo per le iscrizioni: 21 marzo 2018

Collegati alla pagina
Immagine che funge da separatore.
CORSO: UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ARDUINO NELLA DIDATTICA – DA LIVELLO BASE A LIVELLO AVANZATO
In questo corso, mediante una serie di esercitazioni pratiche, la board Arduino verrà interfacciata con sensori ed attuatori e controllata tramite Smartphone o PC. Vedremo come utilizzare sensori, attuatori, e vedremo come Arduino può connettersi in modalità wireless.I progetti presentati possono essere utilizzati nella normale programmazione didattica delle materie tecniche e scientifiche per illustrare in modo pratico e coinvolgente per lo studente i concetti teorici (ad esempio della fisica, della matematica…)
Docente Formatore: prof. Aleci Giuseppe
Tutor didattico: prof. Roberto Donini
Numero massimo di iscritti: 15/20
Termine ultimo per le iscrizioni: 11 aprile 2018

Collegati alla pagina

Immagine che funge da separatore.
CORSO: COUNSELING A SCUOLA
Il corso si pone come obiettivo di aumentare le capacità comunicative e relazionali dei docenti sia con i ragazzi in aula che con i genitori.
Si cercherà di dare ai partecipanti le nozioni di base per migliorare la comunicazione la gestione dei rapporti interpersonali sia con gli allievi che con le famiglie. Il modello proposto sarà quello dell´approccio ​ ​ centrato sulla persona di Carl Roger.

Docente formatore: prof. Lorenzo Zampieri
Numero massimo di iscritti: 20
Termine ultimo per le iscrizioni: 29 marzo 2018

Collegati alla pagina

Immagine che funge da separatore.
CORSO: GESTIONE DELLA CLASSE
La formazione si pone l´obiettivo di approfondire le tematiche affrontate durante il corso base dell´anno 2016/2017. Si cercherà di approfondire il metodo Marshall Rosemberg e di Carl Rogers sulla comunicazione significativa. Il corso riprenderà i concetti fondamentali toccati l’anno precedente per permettere l’iscrizione anche ai docenti che non hanno frequentato il primo corso.

Docente formatore: prof. Lorenzo Zampieri
Numero massimo di iscritti: 20
Termine ultimo per le iscrizioni: 04 aprile 2018

Collegati alla pagina

Immagine che funge da separatore.
CORSO: DOCENTI IN SQUADRA

Il corso si pone l’obiettivo di affrontare la parte di relazioni dei docenti con il resto del mondo scuola con il ricorso alle strategie e alle metodologie di coaching e di gestione della leadership.

Docente formatore: dott.ssa Raffaella Iaselli
Numero massimo di iscritti: 36
Termine ultimo per le iscrizioni: ore 12:00 del 14 marzo 2018

Collegati alla pagina

Immagine che funge da separatore.

siti web - www.infonetcloud.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata